(ASI) Il 31 marzo 2025, il Partito Democratico proseguirà il suo "Viaggio nel Terzo Settore" con una serie di incontri in Friuili Venezia Giulia, nelle città di Trieste, Udine e Pordenone. Anche questa quinta tappa del tour, che è iniziato il 1° febbraio da Monterotondo, ha l'obiettivo di ascoltare, confrontarsi e costruire un dialogo costante con le realtà associative, le cooperative sociali e il mondo del volontariato che operano sul territorio.
Il Viaggio nel Terzo Settore vedrà la partecipazione di Marta Bonafoni, coordinatrice della Segreteria nazionale del Partito Democratico con delega al Terzo Settore e all'Associazionismo.A Trieste, il programma inizierà alle 11.30 presso la Comunità di San Martino al Campo - Centro diurno in Via Udine 19, dove si terrà un incontro con i membri della comunità che si occupa tra l'altro dell'accoglienza dei migranti provenienti dalla rotta balcanica.
Successivamente, alle 12.00, saremo all'Antico Caffè San Marco in Via Cesare Battisti 18/A, per un incontro con le associazioni del Terzo Settore locali.A Udine, il pomeriggio sarà dedicato ad altre realtà del territorio. Dalle 14.30 si svolgerà un incontro presso Hattiva Lab Cooperativa Sociale Onlus in Via Porzûs 62, per esplorare le attività e i servizi che la cooperativa offre alla comunità. Alle 15.30, il tour proseguirà presso Arte e Libro Onlus in Via Tricesimo 18, dove si discuterà di come l'associazione promuova la cultura e l'inclusione sociale attraverso iniziative locali.La giornata si concluderà a Pordenone, dove alle 18.00, presso la Sala Convegni del Palace Hotel Moderno in Viale Franco Martelli, 1, si terrà un'importante assemblea con le associazioni del Terzo Settore. In questa occasione, sarà presente anche il candidato sindaco alle prossime amministrative del 13 e 14 aprile, Nicola Conficoni, per confrontarsi con le realtà locali su temi di grande rilevanza per la città e il territorio.