(ASI) "Borghi e Salvini (Lega) contro Mattarella: «Oggi non è la festa della sovranità Ue, il presidente si dimetta». Sono fermamente contrario a questo linguaggio che ha lo scopo di far presumere alla gente cose non vere. Che bisogno c'era di parlare di sovranità dell'Europa, un entità che non esiste, durante la festa della Repubblica italiana?
Se la si vuole costruire con queste persone, con questa classe dirigente mi spaventa. Mattarella è un umano che può sbagliare, spero che sia solo uno scivolone. Il due giugno si festeggia la festa della Repubblica italiana e non è poco, per la sovranità dell'Europa che ripeto ai meno attenti non esiste , molto c'è da lavorare, troppo deve cambiare a cominciare dai poteri che ci sono dietro, a questo sconsiderato desiderio di far la guerra e anche da un modo onesto di presentarla." Così in un nota Felice Antonio Vecchione del Movimento “Italia Insieme”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.