(ASI) A difesa della proprietà privata si schiera la Lega. Si riportano le dichiarazioni dei parlamentari: Massimo Garavaglia, Elena Maccanti, Luca Toccalini, Gianpiero Zinzi e Stefania Pucciarelli.
Casa: Garavaglia (Lega), necessario semplificare, bene piano Salvini
(ASI) Roma – “Il Piano salva-casa del ministro Salvini va incontro alle esigenze dei piccoli proprietari immobiliari, bloccati da lievi difformità che intasano quotidianamente gli uffici comunali, una condizione che interessa circa l’80% degli immobili nel nostro Paese. Era necessario semplificare le norme, dunque avanti così in un’ottica di efficienza e buonsenso”. Così in una nota il senatore della Lega Massimo Garavaglia, presidente della commissione Finanze a Palazzo Madama.
Casa: Maccanti (Lega), Salvini lavora per tutelare italiani, altri chiacchierano
(ASI) Roma – “Il ministro e vicepremier Salvini mette in campo un ambizioso pacchetto di misure per tutelare le case degli italiani, regolarizzando le piccole difformità e sburocratizzando le infinite pratiche che ingolfano le amministrazioni locali. La revisione di normative ormai superate è un segnale importante anche per il rapporto tra il cittadino e la pubblica amministrazione, che non deve vessare ma venire incontro alle esigenze. Mentre altri chiacchierano a sproposito, anche stavolta la Lega di Governo passa dalle parole ai fatti”. Lo afferma in una nota, la deputata Elena Maccanti, capogruppo in commissione Trasporti a Montecitorio.
Casa: Toccalini (Lega), Salvini con buonsenso ascolta italiani
(ASI) Roma - “Il ministro Salvini sta lavorando a un pacchetto di norme ‘salva-casa’ per regolarizzare piccole difformità edilizie. Le chiacchiere stanno a zero: la Lega, con il buonsenso che da sempre la contraddistingue, ha ascoltato sindaci, ingegneri, associazioni e gli stessi cittadini. Lo chiedono gli italiani: semplificare e sburocratizzare”. Così in una nota, il deputato della Lega Luca Toccalini.
Casa, Zinzi (Lega): “Proprietà è sacra, bene impegno Salvini per nuovo piano”
(ASI) Roma - “La Lega lo ha sempre detto. La proprietà privata è sacra ed è giusto andare incontro a milioni di cittadini spesso in difficoltà per colpa di piccole difformità o irregolarità strutturali delle loro abitazioni. Così come è legittimo dare una mano ai Comuni oberati da richieste che bloccano il lavoro quotidiano di un’amministrazione. Bene l’impegno del ministro Matteo Salvini su un nuovo pacchetto di norme che interviene sulla casa. Il suo è un atto di buonsenso e concretezza, con buona pace di chi preferisce soffiare sul fuoco della polemica anziché guardare ai reali problemi dei nostri cittadini”. Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Gianpiero Zinzi, capogruppo in commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici.
(ASI) Roma – “Ancora una volta rispondiamo con i fatti a quello che ci hanno chiesto le famiglie italiane: il nuovo piano casa, messo a punto dal ministro Salvini, mette mano a norme vecchie di 50 anni che stanno bloccando il mercato e tutela milioni di italiani in difficoltà perché non riescono a comprare casa, ristrutturare o a vendere. Non solo, si avvia anche una sburocratizzazione a vantaggio dei nostri Comuni nella gestione di infinite pratiche. Chi fa polemica, evidentemente, non ha ben inteso tutto questo”. Così in una nota, la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli.