(ASI) “A dir poco infelice la provocazione odierna in Commissione antimafia del capogruppo del Pd Verini. È inaccettabile l’ironia sulla possibilità di inviare gli ispettori in Commissione, alludendo alle questioni che vedono coinvolta l'amministrazione comunale di Bari.
Da un parlamentare, peraltro componente della Commissione antimafia, è lecito aspettarsi atteggiamenti rispettosi non solo nei confronti dell'istituzione che rappresenta, ma anche del lavoro di magistratura, prefettura e ministero degli interni che devono restare fuori dalla polemica politica. Per quello che riguarda i gravi fatti che coinvolgono il comune di Bari, Fratelli d'Italia auspica che si accerti la verità in punto di fatto e di diritto. Nel frattempo invitiamo il collega Verini e il PD ad evitare di strumentalizzare la vicenda attaccando indistintamente e strumentalmente la Commissione antimafia e il Viminale”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione antimafia, Saverio Congedo.
Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.