(ASI) Milano - “Sarà per noi una vera Giornata della Memoria quando lo Stato riconoscerà che ha commesso degli sbagli, che ha violato dei diritti umani e quelli dei malati di Covid.
Una nostra associata, l’avvocato Eleonora Coletta, ha presentato una proposta di legge che prevede il riconoscimento dello status di vittime. Questo, nel caso in cui fosse approvato, sarebbe un riconoscimento sociale di uno Stato che non è riuscito a proteggere i propri cittadini”.
Lo dichiara, in un’intervista a Byoblu, il presidente del Comitato Nazionale Familiari Vittime Covid Sabrina Gualini.
Fonte e foto: Byoblu
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione