Nuovo video con Apostolico. La Lega chiede le dimissioni del magistrato

(ASI) La Lega, dopo secondo il video che ritrare il togato in una manifestazione politica, chiede con più forza le dimissioni del magistrato Apostolico. Si riportano gli interventi dei deputati: Stefano Candiani, Laura Cavandoli, Stefania Pucciarelli, Claudio Borghi Aquilini, Simonetta Matone, Elena Murelli e Ingrid Bisa.

 Migranti, Borghi (Lega): non vediamo alternativa a dimissioni Apostolico

(ASI) Roma - “Terzo capitolo, a conferma che non c'era nessun complotto e nessuna manipolazione sul caso Apostolico. Un nuovo video la ritrae in piazza, in prima fila, plaudente ad un corteo di estrema sinistra, con atteggiamenti molto lontani dal ruolo di mediatore tra polizia e manifestanti che qualcuno andava raccontando. Cosa deve succedere ancora affinché ci sia un passo indietro da parte del magistrato? Personaggi così delegittimano anche migliaia di ottimi giudici, veramente imparziali, che ogni giorno lavorano in silenzio nei tribunali. Se Apostolico dovesse rimanere al suo posto significherebbe che il problema della difesa corporativa è troppo grave per non intervenire con riforme profonde. Tutti possono e devono essere giudicati, l'indipendenza dei magistrati non può essere autoreferenzialità”. Così un una nota il senatore della Lega Claudio Borghi Aquilini.

 
Apostolico: Candiani (Lega), complimenti a LaPresse, altro che terzialità e imparzialità 
 
(ASI) Roma - "Complimenti a LaPresse che con il suo scoop sul giudice Apostolico, conferma che la stessa era convintamente e partecipatamente presente alla manifestazione degli estremisti di sinistra a Catania. Altro che terzietà e imparzialità. Una vergogna. E ora, che dire di certi giornalisti faziosi di sinistra, impegnati per giorni in una difesa tanto impossibile quanto faziosa della Apostolico. Hanno straparlato di dossieraggi per nascondere la imbarazzante e inaccettabile faziosità di un giudice su cui il silenzio delle magistrature e delle preposte istituzioni dello Stato comincia a fare impressione".  Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Stefano Candiani.
 
 
Giustizia: Lega, sconcertante nuovo video con Apostolico, intervengano organi competenti
 
(ASI) Roma, 7 ott. – “Non ci sono più scusanti o giustificazioni che tengano. Ora che Lapresse ha pubblicato un proprio video che riprende Iolanda Apostolico in atteggiamenti sconcertanti alla manifestazione pro-migranti del 2018 a Catania, la posizione della giudice appare inequivocabilmente compromessa, né sembrano esserci vie d’uscita per la sinistra per cercare di spostare l’attenzione altrove. L’auspicio è che Apostolico riconosca di aver violato le più elementari regole di comportamento richieste a un giudice e che il ‘caso’ sia giudicato in tempi brevi nelle sedi competenti senza scorciatoie, né infingimenti. Apostolico non solo ha sfidato i principi deontologici propri della sua professione, ma ha addirittura peggiorato la situazione cercando di minimizzare le proprie responsabilità. Ora non può che pagarne le conseguenze”. Così i componenti della commissione Giustizia alla Camera Jacopo Morrone, Ingrid Bisa, Simonetta Matone, Valeria Sudano e Davide Bellomo.
 

Giustizia, Cavandoli (Lega): ora il giudice Apostolico faccia passo indietro

(ASI) Roma - “Magistratura e militanza non possono andare d’accordo. In nessun modo. Iolanda Apostolico ha dimostrato con il suo comportamento di non poter garantire la necessaria imparzialità nelle sue decisioni. Qualcosa che non può essere giustificato in nessun modo: auspichiamo un intervento compatto delle istituzioni. E da Apostolico un passo indietro”. Lo dichiara la deputata della Lega Laura Cavandoli.

 

Migranti: Pucciarelli (Lega), su Apostolico ormai esce un video al giorno, si dimetta

(ASI) Roma - “Sono passate meno di 24 ore ed è già uscito il terzo video che ritrae il magistrato Apostolico intenta a manifestare insieme all’estrema sinistra, con insulti alla polizia e cori da stadio nel pieno della protesta. Andando avanti di questo passo, rischia di diventare una influencer di chi fa battaglie per l’immigrazione clandestina. Viene quasi da ridere se non ci fosse da piangere, per una rappresentante dello Stato che dovrebbe essere imparziale e super partes ma si è rivelata una sorta di militante politica della peggiore sinistra estrema. Ormai siamo ben oltre il ridicolo, Apostolico si dimetta nel rispetto delle Istituzioni che si è rivelata non degna di rappresentare”. Lo afferma in una nota, la senatrice Stefania Pucciarelli della Lega, capogruppo in commissione Esteri-Difesa a Palazzo Madama.

 

Migranti: Matone (Lega), ennesimo video di Apostolico. Sconcertante
 
(ASI) Roma - “La vicenda Apostolico è un susseguirsi di colpi di scena: ora compare l’ennesimo video della giudice con l’ultrasinistra. Sconcertante. Un esempio emblematico di come certa magistratura non funzioni. Ai più maliziosi verrebbe quasi da pensare che qualcuno tenti di ribaltare il risultato elettorale per via giudiziaria mentre i media spostano l’attenzione”.  Lo dichiara in una nota, la deputata della Lega Simonetta Matone.
 
Migranti, Murelli (Lega): fatti sempre più evidenti, Apostolico dovrebbe dimettersi
 
(ASI) Roma - “Un terzo video ribadisce la presenza del giudice Apostolico in piazza con l’ultrasinistra e contro l’allora ministro Salvini. Fa impressione il goffo tentativo di distogliere l’attenzione da parte di una certa stampa, che ha puntato il dito contro chi ha denunciato i fatti, ormai sempre più evidenti.
Non si può più nascondere l’accaduto, il magistrato di Catania dovrebbe rassegnare le dimissioni in un Paese democratico in cui l’imparzialità delle toghe non può essere messa in discussione dai comportamenti delle stesse”. Così in una nota la senatrice della Lega Elena Murelli.
 
Migranti, Bisa (Lega): ennesimo video certifica inadeguatezza Apostolico, scuse e dimissioni
 
Roma 8 ott. - “Prima i like, poi un video, poi un altro. In quello pubblicato oggi, Iolanda Apostolico applaude alle urla di attacco rivolte alle Forze dell’Ordine. Deve chiarire la sua posizione, deve farlo immediatamente. E comunque deve essere il suo ultimo atto formale prima delle dimissioni. È intollerabile che un giudice chiamato ad amministrare le leggi del nostro Paese, e che deve essere super partes, sia così platealmente schierata. Faccia immediatamente un passo indietro". Lo dichiara in una nota, la deputata della Lega e capogruppo in commissione Giustizia Ingrid Bisa.
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Neet in Italia in miglioramento ma restano criticità”.

(ASI) “Negli ultimi anni il fenomeno dei NEET - giovani che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi formativi - è stato uno dei principali indicatori del disagio giovanile in ...

Pac, Confeuro: “Bene parole Von der Leyen. Ma non abbassare la guardia”

(ASI) “Rappresenta senza dubbio una notizia positiva il cambio di passo della presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, che torna a riconoscere la centralità strategica dell’agricoltura per ...

Umbria. Ex Fcu a nuova vita. Confconsumatori. Benda – “Un percorso iniziato 16 anni fa”

(ASI) Perugia – “Infine arrivarono i Minuetto sulla ex Ferrovia Centrale Umbra”: potrebbe essere uno dei capitoli finali di una lunga storia. Una delle ferrovie  ex concesse “cenerentola d’Italia” ...

La sestina vincente, pensando al Jackpot milionario del superenalotto, non arriva con l’intelligenza artificiale

(ASI)Chi è che non pensa, andando a giocare la schedina del superenalotto, alla favolosa vincita milionaria del Jackpot che, ora,è arrivato a 102 milioni di euro?

L'Europa reagisce alle “minacce” Usa sulla Groenlandia: difesa collettiva e rispetto della sovranità

(ASI) - Stati europei e organismi dell’Unione Europea hanno definito una posizione ufficiale in risposta alle dichiarazioni del presidente degli USA e di altri funzionari statunitensi, sul possibile coinvolgimento ...

Italia ribadisce sostegno a Kiev escludendo forze armate sul terreno

(ASI) - Il governo italiano ha riaffermato la posizione ufficiale sulle garanzie di sicurezza per Kiev: l’Italia sostiene la sicurezza dell’Ucraina ma non invierà truppe italiane sul terreno ...

Trieste, Maiorino (M5S): “Solidarietà a Schlein, gesto vergognoso. ora scuse”

(ASI) Roma – “È vergognoso il gesto del sindaco di Trieste Dipiazza, che credendosi divertente ha insultato la segretaria del Pd Elly Schlein con un’immagine offensiva.

Bologna. Bignami (FdI): fermo sospettato omicidio conferma efficienza nostre FF.OO

(ASI)  “Un plauso alle Forze dell’Ordine che in brevissimo tempo hanno individuato e poi preso quello che sarebbe il soggetto ritenuto responsabile dell’omicidio di Alessandro Ambrosio in ...

Trieste, Bonafoni (PD): aspettiamo scuse sindaco e almeno una parola da Meloni e partiti destra 

(ASI) "Lo schifo, il patriarcato, il maschilismo, l'assenza totale del senso delle istituzioni, la misoginia, il sessismo.

Ucraina: Crippa (Lega), bene no a invio di truppe italiane come auspicato da Salvini

(ASI) Roma - "Bene il no fermo all'invio di truppe italiane in Ucraina, ribadito oggi al vertice di Parigi. Una posizione da sempre auspicata da Matteo Salvini e dalla Lega: ...