Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta
Politica Nazionale

Rdc, Baldino (M5S): “Interruzione reddito favore alla criminalità organizzata”

Di Redazione ASI 2 Agosto 2023 – 12:39 2 min di lettura

(ASI) Roma - "Da quando il reddito di cittadinanza è stato introdotto il numero dei lavoratori irregolari è diminuito di 17 mila unità. Sui provvedimenti contano i dati e questi ci dicono che il rdc ha aiutato a contrastare il lavoro nero.

Non ci sono occupabili e occupati ma occupati e disoccupati. Persone che hanno un lavoro e persone che un lavoro non ce l’hanno perché non c’è o non riescono a trovarlo. Per la prima volta nella storia del nostro Paese attraverso il reddito si è dato supporto a chi ha di meno. Una misura il reddito che si pone anche come strumento sociale di contrasto alla criminalità che agisce e opera dove trova manovalanza a basso costo per effettuare le operazioni di spaccio, e non solo. Le mafie trovano sostegno nel degrado e nella povertà. Con l’interruzione del reddito di cittadinanza che oggi coinvolge 170 mila famiglie, ma saranno 350 mila nel mese di gennaio, il governo fa quindi un favore enorme alla criminalità organizzata. Tutto questo mentre pianifica un grosso investimento in armi per circa 400/600 carri armati dalla Germania, proroga il termine per il pagamento delle tasse sugli extraprofitti delle grandi società energetiche oppure pensa di aumentare gli stipendi dei parlamentari. Il governo degli ingiusti con una mano toglie a chi ha bisogno e con l’altra aiuta grandi capitali e evasori." Così dichiara in una nota  dichiarazioni la vicecapogruppo M5S a Montecitorio Vittoria Baldino.

 

 

 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.