Antonio Tajani  eletto Segretario nazionale di Forza Italia. Le congratulazioni del Partito, di Lega e FDI

(ASI) Antonio Tajani è il nuovo Segretario nazionale di Forza Italia. Si riportano le congratulazioni espresse dagli esponenti del Partito fondato da Silvio Berlusconi: Maurizio Gasparri, Erica Mazzetti,Marco Fallcone, Luisa Regimenti e Giuseppe Schiboni. Stessa cosa hanno fatto i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo ed anche  quelle del Senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.

FI, Gasparri: giorno triste per assenza Berlusconi ma orgogliosi di proseguire con Tajani

(ASI) "Oggi è un giorno da un lato triste, che non avremmo mai voluto vivere, perché l'assenza di Berlusconi pesa nel nostro cuore, nei nostri sentimenti. Silvio Berlusconi non è stato solo il leader e il fondatore del centrodestra e di FI, il suo tratto umano riemerge in tanti episodi, come quando incontro persone e si parla di lui. Raccolgo racconti di dialoghi, di amicizia e di attenzione del presidente che ci commuovono. Quindi, oltre a tutta l'impresa politica, umana e imprenditoriale, resterà sempre impresso questo suo tratto umano. Dall'altro lato, l'orgoglio di dover andare avanti, nei limiti che noi abbiamo che sono evidenti rispetto alla grandezza di Berlusconi. Ma non dobbiamo demordere, non dobbiamo mollare. A volte mi chiedo che cosa ci direbbe lui adesso: ‘Ragazzi, sarà dura ma rimboccatevi le maniche e andate avanti’. E noi lo faremo perché siamo legati al Ppe, il principale partito europeo che tale sarà anche dopo l'elezione del 2024. Quindi è inimmaginabile che in Italia non ci sia una presenza importante del primo partito europeo, e Forza Italia rappresenta un perno nell'azione di governo. Poi sono molto fiero e contento che oggi Antonio Tajani abbia preso le redini del nostro movimento. Noi ci conosciamo dagli anni della scuola, quando come militanza politica eravamo una minoranza assoluta, che difendeva gli stessi valori che difendiamo oggi. Per questo a chi ci chiede se ce la faremo io rispondo che già ce l’abbiamo fatta perché potevano tapparci la bocca più di cinquanta anni fa, ma noi non abbiamo mai taciuto e abbiamo sempre resistito. Ora continueremo nel nostro percorso consapevoli dei nostri limiti, ma anche dei nostri doveri”. Così il senatore Maurizio Gasparri al Consiglio Nazionale di Forza Italia a Roma.

 

Tajani: Mazzetti (FI), inizia percorso politico nuovo con i valori indicati dal Presidente Berlusconi. Tutti adesso dobbiamo contribuire.

(ASI) Roma – "Quello che abbiamo vissuto oggi è un momento fondamentale nel cammino della società politica di Forza Italia, segno che il lascito politico, valoriale e anche umano di Berlusconi è ben custodito e ben valorizzato". Lo afferma Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, che prosegue: "Con la guida Antonio Tajani, ministro del governo di Centrodestra apprezzato da tutti e con un curriculum che pochi hanno, si apre un percorso molto importante, nuovo, a cui tutti noi, che prima di essere dirigenti siamo militanti azzurri, dobbiamo contribuire, con proposte costruttive e un lavoro condiviso". "Stiamo riuscendo – aggiunge Mazzetti – a superare il momento più difficile, perché Berlusconi è unico e sarà sempre unico Presidente e il suo nome lo porteremo sempre con noi, ma stiamo dimostrando di essere forza di governo concreta ma anche attiva, puntuale, radicata nei territori". "Oggi, ancor più di prima, c'è bisogno di libertà, in Italia e in Europa, e la nostra Forza Italia è l'unica a difendere il valore della libertà e della persona, in ogni scelta politica e il neo-segretario Antonio Tajani sarà una garanzia di continuità nel sogno di Silvio Berlusconi che è quello della maggior parte degli italiani, amanti come noi della libertà", conclude Mazzetti.

Forza Italia, Falcone: «Tajani l'uomo giusto, ora avanti con la forza dei fatti»

(ASI) Roma - «Abbiamo vissuto una giornata storica che, in pieno spirito berlusconiano, ci proietta in avanti. Antonio Tajani è il nuovo Segretario nazionale di Forza Italia con unanime indicazione del Consiglio nazionale. La Sicilia e la provincia di Catania hanno partecipato con una folta e qualificata delegazione. Il ministro Tajani è la figura più autorevole a livello internazionale, ma anche la più rappresentativa della storia di Forza Italia e dei programmi che intendiamo portare avanti. Vogliamo parlare all'elettorato, specie a coloro che non vogliono più votare, con la forza dei fatti e il segretario Tajani è l'uomo giusto per dare voce e concretezza a Forza Italia in questo passaggio storico. Silvio Berlusconi, da lassù, sarà con noi perché la missione di Forza Italia è naturalmente fatta per proseguire e consegnare all'Italia un futuro di piena e completa libertà».  Così Marco Falcone, coordinatore provinciale FI a Catania e provincia e assessore all'Economia della Regione Siciliana, dopo aver preso parte al Consiglio nazionale che ha eletto Antonio Tajani nuovo segretario nazionale di Forza Italia. 

FI, Schiboni-Regimenti: con Tajani per portare avanti eredità politica di Berlusconi 

(ASI)  "Oggi comincia un nuovo inizio per Forza Italia. Nel solco del percorso tracciato in questi trent’anni, con il Segretario Antonio Tajani abbiamo il compito di portare avanti l’eredità politica e morale del presidente Silvio Berlusconi e di dare forza ai valori liberali, cristiani ed europeisti nell’opera di buongoverno del Paese e della Regione Lazio. Abbiamo l’entusiasmo, le energie, la volontà e le idee per dar vita a una nuova stagione di riforme per un’Italia più moderna e competitiva. Ad Antonio Tajani vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro: saremo al suo fianco per rendere il partito sempre più forte e centrale negli equilibri politici del Paese". Così in una nota Luisa Regimenti e Giuseppe Schiboni, Assessori alla Sicurezza urbana e a Scuola e Formazione della Regione Lazio 

FI: Lega, buon lavoro a Tajani neo segretario Partito

(ASI) Roma  -  “Congratulazioni ad Antonio Tajani, chiamato alla guida di Forza Italia come Segretario. Politico di esperienza, per tanto tempo accanto a Berlusconi, siamo certi saprà guidare al meglio il partito. A lui i nostri auguri di buon lavoro”. Lo dichiarano i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

 
Tajani, Scurria (FDI): “ Tajani persona autorevole in Europa e nel mondo. congratulazioni e auguri per un buon lavoro”
 
(ASI) Roma - “I miei più cari auguri per un buon lavoro al Presidente Antonio Tajani, guida autorevole di uno storico partito come Forza Italia, con il quale condividiamo l’azione di Governo”, dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.
 
Il senatore continua: “Tajani persona preparata, seria e capace dimostra ogni giorno le sue qualità in Europa e nel mondo, nel suo ruolo di Ministro degli Esteri, grazie al quale renderà ancora più efficace l’azione del Governo Meloni”. 
 
“Come Fratelli d’Italia abbiamo necessità di avere al nostro fianco Forza Italia, unita, coesa, presente sul territorio con i suoi progetti, per rendere il nostro Governo ancora più efficace e competitivo”, conclude il senatore.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Intervista a Lubov Ulianova: come il coaching aiuta a raggiungere gli obiettivi

(ASI) Il coaching è un processo di sviluppo personale e professionale che mira a supportare un individuo (o un gruppo) nel raggiungimento dei propri obiettivi, superando ostacoli e migliorando le ...

 La vittoria del Centrosinistra in Umbria agevola Medioetruria a Rigutino, Frazione di Arezzo

(ASI) "La vittoria del centrosinistra in Umbria cambia gli equilibri politici regionali ed agevola Medioetruria a Rigutino (Frazione di Arezzo): la politica toscana tutta, dalla Regione e dal Comune di ...

Stanasel oggi alle urne: "Invito tutti i cittadini romeni a partecipare in massa alle Elezioni Presidenziali e Parlamentari".

(ASI) Prato  - Riceviamo e Pubblichiamo - Oggi alle 12.15, appena dopo l'apertura dei seggi, Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato, si è recato alle urne ...

Droga: Molteni, blitz antidroga nei boschi del Comasco, spacciatori arrestati. Nessuna tregua a pusher

(ASI) Roma – "L'ottimo esito dell'operazione antidroga condotta nel pomeriggio di ieri dalla Squadra Mobile di Como, che ha portato all'arresto di due spacciatori marocchini colti in flagranza nei boschi limitrofi ...

Covid. FdI: nomina a consulente Commissione prof. Alberto Donzelli

(ASI) “Nell’ambito delle attività della Commissione d’inchiesta, alla luce di quanto stabilito nell’ultimo Ufficio di presidenza, abbiamo deciso di procedere alla nomina a consulente del professore Alberto ...

Unifil, Schlein: intollerabili attacchi a militari italiani e truppe Onu presidio di pace e stabilità  

(ASI)"Gli attacchi ai militari italiani e alle truppe Onu sono intollerabili atti criminali. Esprimo vicinanza e solidarietà ai feriti e a quanti sono impegnati a garantire pace e stabilità ...

Comunicazione Integrativa da inviare fino al 2 dicembre per il Credito d’Imposta Zes. 

(ASI) Con il Decreto del Ministro degli Affari europei, Sud, Politiche di coesione e PNRR, del 17 maggio 2024, sono state dettate le disposizioni applicative per l'attribuzione del contributo sotto forma di ...

Lazio, Barbera (PRC): "La maternità non può giustificare discriminazioni, la giunta regionale rimuova i responsabili"

(ASI) "La vicenda denunciata oggi da 'La Repubblica' riguardante l'assunzione posticipata alle infermiere in maternità vincitrici di concorso nelle strutture sanitarie del Lazio è di ...

Fiore (FN): con mandati di cattura per crimini contro l'umanità per Netanyahu e Gallant, Israele perde la sua legittimità. L'Italia rompa le relazioni

(ASI) "La Corte Penale Internazionale dell'Aia ha emesso mandati di cattura per crimini contro l'umanità nei confronti di Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant. Questo implica che i due non possono ...

Roma, Giubileo. F. De Gregorio-G.Lobefaro (Azione): sfratto signora da immobile Vaticano. chiederemo consiglio straordinario in I Municipio

(ASI) Roma - "A pochi giorni dall'appello del Papa ad accogliere chi vive la precarietà abitativa, assistiamo al tentativo di sfratto perpetrato ai danni di una donna invalida e ...