(ASI) Una sentenza rivoluzionaria emessa dalla Commissione Tributaria regionale della Lombardia ha dichiarato “giuridicamente inesistente” una multa di novemila euro perché “notificata solo dai dipendenti di Equitalia a mezzo posta”.
“Gli unici soggetti legittimati alla notifica della cartella, sono gli ufficiali della riscossione, i messi comunali, gli agenti della polizia municipale e altri soggetti sempre opportunamente autorizzati dal Concessionario”.
La Commissione Tributaria nella sentenza ha sottolineato: Secondo i giudici lombardi, la modalità di notifica che non è stata effettuata da personale abilitato, non ha effetto per i contribuenti. Le associazioni dei consumatori stanno già preparando i ricorsi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione