Giovedì, 15 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura”
Politica Nazionale

L'altra Sanremo. Castellino (Italia Libera): domani grande mobilitazione contro la guerra

Di Redazione ASI 10 Febbraio 2023 – 15:27 2 min di lettura
(ASI) "Con il cantautore Povia, unico artista presente a Sanremo, con il mondo del dissenso, con il fronte anti-imperialista, con le forze della resistenza, con la militanza sociale e popolare, con i comitati di base, ognuno nel rispetto delle proprie identità, per dire no alla guerra della Nato, al Festival della propaganda, al pensiero unico dominante. 
 
Noi saremo presenti con il nostro Gazebo e lanceremo la campagna popolare 'Boicotta il canone RAI'. L'Italia vuole pace, lavoro e libertà!
 
'Domani Italia Libera sarà in mobilitazione popolare e generale contro la guerra. A Sanremo con tutte le forze anti-imperialiste e fuori tutte le sedi regionali RAI con Democrazia Sovrana e Popolare'. Queste le parole di Carla Peroni , Segretario Nazionale di Italia Libera.
 
'A Sanremo saremo a Piazza Pian di Nave. Con il CLN e il Collettivo Pecora Nera . Presente il nostro Gazebo, regolarmente autorizzato, per lanciare la nostra campagna popolare e militante 'Boicotta il canone RAI!'. Per dire no al Festival della Nato e della guerra, contro la TV del pensiero unico dominante". Ha continuano Maurizio Pinto,  dirigente nazionale di Italia Libera: 'Sia alla manifestazione che al nostro gazebo sarà presente l'amico e cantautore libero e dissidente Giuseppe Povia , voce della resistenza, unico artista presente a Sanremo!'.
 
"La Liguria che lotta e resiste, ieri contro la narrazione terrorista e criminale del Covid, oggi contro la guerra contro il popolo russo, scende in piazza è grida pace, lavoro e libertà. Siamo l'Italia vera, non quella raccontata da Amadeus, Fedez, Ferragni, Blanco e pupazzi del politicamente corretto... siamo quel 55% che non vogliono la guerra, quel 67% che vogliono uscire dall'Unione europea, siamo quelli che non riescono ad arrivare a fine mese. Che lottano per casa, lavoro e diritti sociali e sono stufi di gender, Zelensky e globalismo". Lo hanno dichiarato *Alessio Graglia* e *Federico Milieni* dirigenti liguri di *ITALIA LIBERA* e responsabili del Movimento Imprese Italiane.
'A Roma e in tutte le città, nel pieno rispetto delle organizzazioni e degli organizzatori, parteciperemo alle manifestazioni indette da Democrazia Sovrana e Popolare fuori le sedi RAI per dire no alla guerra e alla Nato! A Roma saremo a Viale Mazzini'." Questa la nota del responsabile romano di Italia Libera Saverio Di Palma.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.