(ASI) "Con il cantautore Povia, unico artista presente a Sanremo, con il mondo del dissenso, con il fronte anti-imperialista, con le forze della resistenza, con la militanza sociale e popolare, con i comitati di base, ognuno nel rispetto delle proprie identità, per dire no alla guerra della Nato, al Festival della propaganda, al pensiero unico dominante.
Noi saremo presenti con il nostro Gazebo e lanceremo la campagna popolare 'Boicotta il canone RAI'. L'Italia vuole pace, lavoro e libertà!
'Domani Italia Libera sarà in mobilitazione popolare e generale contro la guerra. A Sanremo con tutte le forze anti-imperialiste e fuori tutte le sedi regionali RAI con Democrazia Sovrana e Popolare'. Queste le parole di Carla Peroni , Segretario Nazionale di Italia Libera.
'A Sanremo saremo a Piazza Pian di Nave. Con il CLN e il Collettivo Pecora Nera . Presente il nostro Gazebo, regolarmente autorizzato, per lanciare la nostra campagna popolare e militante 'Boicotta il canone RAI!'. Per dire no al Festival della Nato e della guerra, contro la TV del pensiero unico dominante". Ha continuano Maurizio Pinto, dirigente nazionale di Italia Libera: 'Sia alla manifestazione che al nostro gazebo sarà presente l'amico e cantautore libero e dissidente Giuseppe Povia , voce della resistenza, unico artista presente a Sanremo!'.
"La Liguria che lotta e resiste, ieri contro la narrazione terrorista e criminale del Covid, oggi contro la guerra contro il popolo russo, scende in piazza è grida pace, lavoro e libertà. Siamo l'Italia vera, non quella raccontata da Amadeus, Fedez, Ferragni, Blanco e pupazzi del politicamente corretto... siamo quel 55% che non vogliono la guerra, quel 67% che vogliono uscire dall'Unione europea, siamo quelli che non riescono ad arrivare a fine mese. Che lottano per casa, lavoro e diritti sociali e sono stufi di gender, Zelensky e globalismo". Lo hanno dichiarato *Alessio Graglia* e *Federico Milieni* dirigenti liguri di *ITALIA LIBERA* e responsabili del Movimento Imprese Italiane.
'A Roma e in tutte le città, nel pieno rispetto delle organizzazioni e degli organizzatori, parteciperemo alle manifestazioni indette da Democrazia Sovrana e Popolare fuori le sedi RAI per dire no alla guerra e alla Nato! A Roma saremo a Viale Mazzini'." Questa la nota del responsabile romano di Italia Libera Saverio Di Palma.