Domenica, 11 Ottobre 2026
ASI Notizie
MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Alessandro Bertoldi (Istituto Milton Friedman): Un messaggio europeo di contrasto ai Fratelli Musulmani “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Lazio, Confeuro e Accademia IC incontrano il consigliere regionale Leodori Montagna, UNCEM: «Nella legge di bilancio 2027 aumentare il fosmit. i 200 milioni non bastano. non si riduca la quota destinata a regioni e territori» MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Alessandro Bertoldi (Istituto Milton Friedman): Un messaggio europeo di contrasto ai Fratelli Musulmani “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Lazio, Confeuro e Accademia IC incontrano il consigliere regionale Leodori Montagna, UNCEM: «Nella legge di bilancio 2027 aumentare il fosmit. i 200 milioni non bastano. non si riduca la quota destinata a regioni e territori»
Politica Nazionale

Ucraina: Boccia, Parlamento sia unito nella difesa DELL’Ucraina. In gioco un’idea diversa di mondo tra democrazia e autoritarismo

Di Redazione ASI 24 Febbraio 2022 – 12:37 1 min di lettura

(ASI) "Oggi più che mai, dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, l'Italia deve rispondere unita, condannando ogni azione di guerra. Un’Italia unita in un’Europa che deve dare dimostrazione di forza e coesione.

È in gioco non soltanto la libertà e la democrazia degli ucraini, ma un'idea del mondo. C’è la differenza tra chi può manifestare, votare, criticare, protestare, scrivere e parlare liberamente e chi non assicura questi diritti fondamentali. L'Ucraina non è una parte della Russia, l’impero Russo non esiste più, l’Ucraina è un membro costitutivo dell'ONU dal 1945 e dal 1991 una Repubblica indipendente; ogni tentativo della Russia di invadere il Paese va condannato e fermato con forza e con ogni mezzo. Oggi abbiamo ancora bisogno di una UE forte e risoluta come quella che abbiamo preteso, voluto e ottenuto durante la pandemia. Si sta giocando una sfida tra democrazia e autoritarismo, non possono esserci tentennamenti, tutte le forze politiche italiane devono dimostrare unità e compattezza". Così  in una nota Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, intervenendo ad un'Agorà organizzata dal Partito democratico.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.