(ASI) “La smentita di Fiat non smentisce l’ipotesi di lasciare l’Italia e comunque l’unica smentita credibile deve essere affidata ai fatti.
Marchionne la smetta perciò di giocare con le parole e realizzi piuttosto gli investimenti annunciati che ancora non si sono visti”. Lo afferma in una nota il presidente dei senatori dell’Italia dei Valori, Felice Belisario, che aggiunge: “Con la sua ambiguità e le sue minacce fuori luogo, Marchionne continua a alimentare il legittimo sospetto che voglia solo spostare la produzione all’estero e portare la testa negli Stati Uniti. Dica chiaramente cosa intende fare, senza dimenticare però che Fiat si è arricchita sulle spalle degli italiani, prendendo a mani basse incentivi e finanziamenti pubblici. Il Lingotto ha un debito con il Paese - conclude Belisario - se Marchionne vuole andar via prima saldi il conto”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione