(ASI) "Ma se persino premi Nobel per l'economia chiedono alla Bce di intervenire subito per acquistare i titoli pubblici degli stati europei, fungendo da prestatore di ultima istanza, cosa aspetta l'Europa a prendere questo provvedimento?".
Così dichiara in una nota Francesco Francescaglia, responsabile organizzazione della segreteria nazionale del Pdci che aggiunge: "E' l'unica soluzione immediata che abbiamo per fermare la crisi e il massacro sociale. A queste voci si è aggiunta quella autorevole di Romano Prodi: parole di buon senso da parte di chi conosce molto bene l'Europa, che Monti e la Merkel dovrebbero ascoltare con attenzione".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione