(ASI) Il deputato di Futuro e Libertà Chiara Moroni plaude alle parole del ministro della Giustizia Paola Severino: "Ha ragione quando dice che non servono palliativi per risolvere il problema delle carceri.
Da tempo sosteniamo che è necessario uno sforzo da parte di tutte le forze politiche per realizzare una serie di provvedimenti volti a riorganizzare gli istituti penitenziari e assicurare condizioni di detenzione normali".
Nella stessa nota, Chiara Moroni aggiunge: "Sia le misure alternative alla pena, sia l’utilizzo della forza lavoro dei detenuti, finalizzata a cumulare un fondo vincolato all’adeguamento degli istituti carcerari e a colmare le gravi carenze di organico della Polizia penitenzia, rappresentano un punto di partenza su cui il Parlamento può confrontarsi e arrivare a una sintesi nell’arco di questa legislatura".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione