Domenica, 18 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Politica Nazionale

Green Pass ed Elezioni: come si orienteranno con il voto i non-vaccinati?

Di Redazione ASI 20 Settembre 2021 – 09:11 1 min di lettura

(ASI) Tutte le maggiori testate giornalistiche, della carta stampata e non, continuano a far finta di niente. Ma il problema politico-elettorale del 'Green Pass' rimane. I tanti milioni  (momentaneamente non quantificabili) di elettori non vaccinati costituiscono una mina vagante per i partiti tradizionali.

E loro lo sanno perfettamente, ma anche le forze politiche preferiscono non parlare delle eventuali implicazioni elettorali: sempre che non prendano spunto da qualche 'nuova emergenza' per non farci votare. Il problema è: come si orienteranno gli italiani non-vaccinati nelle prossime scadenze elettorali? Certamente non voteranno per il PD, specialmente dopo le ultime esternazioni del segretario nazionale Letta. A cui fanno da corollario quelle dell'ancora leghista Giorgetti e di Forza Italia, per bocca di Brunetta.  E neanche per il M5S, i cui esponenti sono anch'essi sempre in prima fila, per ribadire la necessità di obbligare gli italiani a provvedimenti sanitari lesivi della libertà individuale, come sono il vaccino obbligatorio e il  'Green Pass'.  Ma l'Articolo 32 della Costituzione e l'orientamento dell'Europa? Quando fa comodo vanno a farsi friggere?

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.