Martedì, 11 Agosto 2026
ASI Notizie
Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen
Politica Nazionale

Pesaro: Italia in Comune, folle scaricare sui sindaci le scelte del governo

Di Redazione ASI 29 Luglio 2021 – 09:19 1 min di lettura

(ASI) "Quanto avvenuto al sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, è qualcosa che va condannato senza esitazioni. I sindaci sono la prima frontiera dello Stato per i cittadini. Parliamo di persone che in questa emergenza sanitaria hanno dato tutto per le proprie comunità, nonostante i tagli alle risorse e la scarsa attenzione che da anni i vari governi hanno verso gli Enti Locali".

Così in una nota Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune.

"Scaricare sui sindaci scelte del governo, come se fosse responsabilità di chi amministra fra mille difficoltà i territori, è inaccettabile. Italia in Comune ribadisce il supporto a tutti i sindaci d'Italia, a prescindere dal colore politico", conclude Pascucci.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.