×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
“Le comunicazioni al Parlamento del presidente del Consiglio Monti sono condivisibili per quanto riguarda le politiche del lavoro e si collocano in assoluta continuita’ con quanto il governo Berlusconi ha realizzato o avviato a realizzazione per un mercato del lavoro piu’ efficiente ed inclusivo".
Lo ha afferma l’ex ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, che ha osservato: "E’ apprezzabile in particolare la volonta’ di conciliare la flessibilita’ organizzativa delle imprese con la sicurezza dei lavoratori favorendo la maggiore occupazione attraverso una regolazione piu’ europea della risoluzione del rapporto del lavoro e piu’ intense attivita’ di ricollocamento dei disoccupati a cura delle regioni . Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali il governo potra’ avvalersi della delega ricevuta dal Parlamento dal precedente governo. Condivisibile e’ infine la sottolineatura del maggiore impiego di giovani e donne, obiettivo per il quale sono state varate la riforma dell’apprendistato - che deve essere ora attuata - e l’introduzione dei contratti agevolati di inserimento per donne disoccupate da oltre sei mesi. Il Pdl sapra’ essere parte attiva per la definizione delle misure utili a raggiungere gli obiettivi indicati".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione