(ASI)"L'associazione altroconsumo.it nata a tutela dei consumatori, riporta nella sezione web (di cui alleghiamo il link*) una tabella riassuntiva con le principali informazioni sul vaccino Covid-19. I dati più significativi che emergono riguardano l’efficacia e gli effetti indesiderati. Nella sezione vengono fornite le risposte delle case farmaceutiche ad una serie di questi.
Riportiamo a seguire quesiti e risposte più significative: 1) Quante persone sono state coinvolte nella sperimentazione sull’uomo? (si badi bene che si indica sperimentazione sull’uomo) Risposta: Pfizer 37.000 persone, Moderna 28.000 persone, AstraZeneca 12.000 persone e J&J 39.000 persone, tutte per un arco temporale di due soli mesi. 2) Quanto ha ridotto i casi gravi di covid tra i vaccinati? Risposta: I casi gravi osservati in sperimentazione sono stati troppo pochi per dare una risposta. 3) Quanto riduce la trasmissione dell’infezione? Risposta: Questo effetto non è stato valutato negli studi. 4) Quanto dura la protezione? Risposta: La protezione a lungo termine non è nota. 5) Il vaccino è efficace contro le varianti? Risposta: sono in corso valutazioni. Nella sezione “Reazioni allergiche gravi” non solo non viene specificata quale sia la reazione, ma rileviamo quanto segue: Pfizer 5 casi ogni 1.000.000 di somministrazioni, Moderna 2,5 casi ogni 1.000.000 di somministrazioni, AstraZeneca e J&J dato non disponibile. La domanda viene spontanea. Come fanno Pfizer e Moderna a stabilire la veridicità di questi dati rapportati ad un milione di somministrazioni, visto che il vaccino è stato testato solo su poche decine di migliaia di persone? Tutto questo non fa altro che confermare quanto delineato nel regolamento (UE) 2020/1043 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 luglio 2020 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale UE in data 17 luglio 2020) che stabilisce che il vaccino è sperimentale, ossia che acquisisce le proprie conoscenze attraverso l’osservazione dei fenomeni che lo stesso causa. Non dimentichiamo le dichiarazioni di Geert Vanden Bossche, virologo indipendente ed esperto di vaccini, precedentemente impiegato presso GAVI e The Bill & Melinda Gates Foundation, il quale ha affermato che questi vaccini Covi-19 sono un killer e ritiene che la vaccinazione di massa stia creando un mostro irrefrenabile. Qualsiasi iniziativa di imporre la vaccinazione lede i diritti internazionali dell’uomo e chi la promuove va condannato. Sottoporsi pertanto alla vaccinazione è e rimane una libera scelta: l'uomo non è un ratto da laboratorio." Lo dichiara in una nota il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC).
.
Note
* https://www.altroconsumo.it/salute/farmaci/news/vaccini-covid-19
** ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.