(ASI) "Leggiamo di dure prese di posizione da parte di amministratori e di rappresentanti di associazioni di categoria circa la mancata proroga da parte del Governo della misura Credito di imposta sugli investimenti per le aree del cratere.
I terremotati anche questa volta hanno ragione da vendere. Fratelli d'Italia, anche durante la discussione del Milleproroghe, come accade ormai da quattro anni, si è battuta, oggi unica voce fuori dal coro, per far riconfermare questo importante provvedimento che favorisce nuovi investimenti produttivi per le zone terremotate. Misura che per il 2021 è stata prorogata per il Sud Italia ma non più per le aree del cratere.
Il Governo dia seguito all'impegno preso con l'approvazione del nostro ordine del giorno sul Credito d'imposta e dimostri finalmente che il sisma sia priorità dell'agenda dell'esecutivo, così come il nostro Presidente, Giorgia Meloni, ha chiesto al Governo Draghi. Noi dal canto nostro continueremo a lavorare senza mai abbassare la guardia".
Così, in una nota, i deputati di Fratelli d'Italia, Paolo Trancassini, capogruppo in commissione Bilancio, Emanuele Prisco, coordinatore regionale Fdi Marche, e Lucia Albano, deputata marchigiana.