(ASI) Roma - “ Più organi di stampa hanno riportato una “bozza” del decreto Sostegni e in questa è presente un articolo dedicato ai Lavoratori Fragili. Premesso che una bozza va sempre presa in quanto tale, esprimo soddisfazione nel notare che la materia verrà affrontata. È fondamentale che venga sancita la proroga della misura di tutela scaduta il 28 febbraio e che la norma abbia effetto retroattivo dal primo di marzo.
La Lega chiede la massima accelerazione nei tempi di emanazione per mettere in sicurezza tantissimi lavoratori (immunodepressi, oncologici, disabili, ecc) costretti a scegliere tra lavoro e salute proprio nei giorni in cui si avvia la terza ondata.
Auspichiamo che il decreto Sostegni sia anche l’occasione per definire in modo positivo la questione del comporto e che non si debbano così attendere i tempi della conversione parlamentare in cui, se fosse necessario, non faremo mancare la nostra voce”.
Lo dichiara il senatore della Lega Luigi Augussori capogruppo in commissione Affari Costituzionali al Senato
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione