(ASI) Roma - "Abbiamo apprezzato le dichiarazioni del ministro Giovannini rispetto alla necessità di velocizzare le procedure per abbattere la burocrazia e un maggiore coinvolgimento delle Regioni per l’individuazione delle opere strategiche. Restano le perplessità che la Lega non ha mai nascosto per quelle finora previste. Per esempio, per noi è fondamentale una maggiore valorizzazione dei corridoi europei. Se il ministro punterà allo sblocco in breve tempo delle infrastrutture con un intervento deciso sul codice degli appalti saremo dalla sua parte, per proseguire quello che la Lega aveva iniziato a fare con l’approvazione del decreto Sblocca cantieri e con la realizzazione del Modello Genova. Apprendiamo inoltre favorevolmente la conferma del ministro che entro il 30 aprile uscirà un dpcm con un nuovo elenco di opere da commissariare. Su questo daremo il nostro efficace contributo.”
Lo dicono in una nota i parlamentari della Lega Edoardo Rixi (responsabile nazionale Infrastrutture), Elena Maccanti (capogruppo Commissione Trasporti), Elena Lucchini (capogruppo Commissione Ambiente) e Simona Pergreffi (capogruppo Commissione Lavori pubblici).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione