×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Il mostruoso debito pubblico che ci portiamo dietro non e' opera del governo Berlusconi, cosi' come il ritardo sulle riforme strutturali non e' certo addebitabile ad un esecutivo che proprio sui grandi cambiamenti (a cominciare dal federalismo fiscale) ha improntato la sua azione di governo.
Se non partiamo da questi punti fermi rischiamo davvero di non venirne piu' fuori". Cosi' il parlamentare della Lega Nord e segretario dell'Ufficio di Presidenza di Montecitorio,Giacomo Stucchi ha dichiarato in una nota diffusa dal Carroccio."Tutti quanti i protagonisti dell'opposizione - scrive l'esponente leghista - dai sindacati ai segretari di partito, dagli osservatori agli intellettuali, sembrano invece marciare nel senso opposto. Il crollo della borsa di martedi' scorso, che non ha riguardato solo il nostro Paese ma il mondo intero, e che ha avuto come probabile causa determinante l'annuncio della Grecia di voler indire un referendum, la dice lunga su quanto siano strumentali le posizioni della sinistra. Anche i piu' distratti capiscono infatti che in una fase di estrema volatilita' del sistema economico e finanziario planetario, che purtroppo dura ormai da mesi, qualsiasi parola o annuncio da parte dei governanti europei puo' determinare vere e proprie tempeste sui mercati di tutto il mondo. Ed e' per questo - conclude Stucchi - che bisogna dimostrare coi fatti, e non solo a parole, come e' solita fare l'opposizione, di volere approvare quelle riforme che sono indispensabili al Paese per tirarlo fuori dai guai".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione