(ASI) "Sono stupefatta dall'annuncio apparso ieri dello sciopero degli statali indetto per il prossimo il 9 dicembre. I dipendenti statali potranno iniziare a lamentarsi quando tutti i dipendenti privati e gli autonomi avranno i loro stessi diritti.
Ci sono migliaia di autonomi che stanno morendo economicamente, purtroppo in alcuni casi anche fisicamente, dipendenti privati che se gli va bene percepiscono una cassa integrazione misera, ed i sindacati si permettono adesso addirittura di incitare i dipendenti pubblici allo sciopero. Una vera follia che deve finire."
"Sono 9 mesi che molti dipendenti pubblici non tornano nel proprio posto di lavoro, spesso dando un servizio ridotto al cittadino ed ai professionisti ed in alcuni casi si arriva all'interruzione di pubblico servizio, senza dimostrare la reale produttività espressa. Credo opportuno che la politica debba subito fare chiarezza e realizzare un'inchiesta sulla reale produttività in questi mesi dello Smart Working del pubblico.
Deve essere a mio avviso inserito un programma per la verifica della produttività degli impiegati della pubblica amministrazione e soprattutto si deve iniziare a lavorare in Parlamento per equiparare , diritti e doveri dei dipendenti pubblici a quelli privati ed a tutti gli autonomi e non per ultima la cassa integrazione". Così dichiara in uina nota l'On. Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia.