Giovedì, 8 Ottobre 2026
ASI Notizie
Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia
Politica Nazionale

"Scuola, M5S: Bonaccini e De Micheli riferiscano su TPL per le scuole"

Di Redazione ASI 18 Ottobre 2020 – 08:34 1 min di lettura

(ASI) Roma - “Secondo quanto si apprende, i presidenti di regione vorrebbero incontrare la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per  discutere e trovare una sintesi su scuola e didattica a distanza. Naturalmente ben venga il dialogo e il confronto, quando costruttivo.

Spiace notare il ritardo con cui molti governatori di stanno muovendo. Basti ricordare che proprio Lucia Azzolina aveva proposto in estate lo scaglionamento per fasce d’età per evitare affollamenti sui mezzi di trasporto e soluzioni che contemplassero un utilizzo razionale e programmato della didattica a distanza. Allora, a mettere il veto era stata proprio la rosa delle Regioni. Bene l'apertura di questi giorni da parte delle regioni comunque, ma al contempo vorremmo conoscere da ciascuna di esse le azioni intraprese per il potenziamento del trasporto locale e se magari non sia il caso di chiedere un incontro anche alla ministra dei trasporti De Micheli per trovare soluzioni velocemente affinché il grande lavoro fatto per garantire la sicurezza nelle scuole, non venga vanificato da ciò che non è stato fatto sul fronte del trasporto pubblico. A tal proposito abbiamo già chiesto ai ministri De Micheli e Speranza (che per la prossima settimana si sono detti non disponibili, vedremo in quella successiva) e chiederemo anche a Bonaccini di venire a riferire su questo punto in Senato".

Così in una nota gli esponenti del MoVimento 5 Stelle in commissione Istruzione al Senato.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.