Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Venezia, Mollicone (FdI): “Bene Rai Cinema per “Revenge Room”, da cultura parte sensibilizzazione contro revenge porn. Presenterò risoluzione per impegnare scuole a campagne informative su revenge porn”



(ASI) “La prevenzione del fenomeno del revenge porn, il sostegno delle persone vittime dei reati, la diffusione della cultura del rispetto sono atti necessari per la salvaguardia della dignità della persona e dei sentimenti relativi alla sfera dell’affettività e della sessualità.                                                                                            

Di Redazione ASI 7 Settembre 2020 – 16:08 1 min di lettura
Dopo un lungo vuoto legislativo, il parlamento - anche col voto favorevole di FDI - ha varato il “Codice rosso”, un pacchetto di norme per sanzionare chi compie il reato di “revenge porn”, finalmente diventato reato. E’ necessario, ora, sensibilizzare i cittadini sui rischi dello “stare” sulla rete, con campagne informative specifiche, incentivi ai prodotti culturali e sostegno al terzo settore. Bene Rai Cinema per “Revenge Room”, che affronta questi temi.
 Raccogliamo l’appello degli autori e dell’artista “Baby K”, che ha partecipato con le proprie musiche a “Revenge room”: presenterò una risoluzione in commissione Istruzione per impegnare il ministero dell’Istruzione a promuovere specifiche campagne all’interno delle scuole per far conoscere ai più giovani il fenomeno del “revenge porn” e promuovere comportamenti corretti sulla rete.”

 Così in una nota il capogruppo di FDI in commissione Istruzione e responsabile Innovazione del partito, deputato Federico Mollicone.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.