Domenica, 6 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma, vittoria di carattere contro l'Atalanta Forza Italia, sen. De Rosa: «congresso negato, fatto gravissimo» Marco Rizzo (Italia Domani)  su Vannacci: sbaglia a rinchiudersi a destra, ma nessuno può tappargli la bocca Roma, al via i seminari diretti da Corrado Veneziano su dizione e voce Bolivia, arrivato in Parlamento accordo con Fmi da 1,9 miliardi Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Con caro vita famiglie più in difficoltà” Sud dell’Iran, da Minab alla città di Sirik: quando l'aggressione contro una nazione prende di mira la dignità umana Tra Campionato e Champion's League, i primi verdetti. Il punto di Sergio Curcio Il chavismo è malato ma non morto Carburanti, Confeuro: “Meno accise per famiglie e più credito d’imposta per agricoltura” Caro Benzina, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Azioni strutturali, non solo temporanee” Roma, vittoria di carattere contro l'Atalanta Forza Italia, sen. De Rosa: «congresso negato, fatto gravissimo» Marco Rizzo (Italia Domani)  su Vannacci: sbaglia a rinchiudersi a destra, ma nessuno può tappargli la bocca Roma, al via i seminari diretti da Corrado Veneziano su dizione e voce Bolivia, arrivato in Parlamento accordo con Fmi da 1,9 miliardi Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Con caro vita famiglie più in difficoltà” Sud dell’Iran, da Minab alla città di Sirik: quando l'aggressione contro una nazione prende di mira la dignità umana Tra Campionato e Champion's League, i primi verdetti. Il punto di Sergio Curcio Il chavismo è malato ma non morto Carburanti, Confeuro: “Meno accise per famiglie e più credito d’imposta per agricoltura” Caro Benzina, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Azioni strutturali, non solo temporanee”
Politica Nazionale

Elezioni Amministative di Palermo. Gioacchino Basile (FN): Abbiamo il dovere di provare a liberare la città

Di Redazione ASI 15 Ottobre 2011 – 10:20 1 min di lettura
 
(ASI) Si avvicinano le elezioni amministrative di Palermo.  Interviene nel dibattito politico il Candidato a Sindaco Gioacchino Basile (Forza Nuova) che afferma: "Abbiamo il dovere di provare a liberare Palermo" "Poco o nulla è cambiato a Palermo: le elezioni amministrative si avvicinano e i coltelli spuntati si affilano dentro alle segreterie dei partiti e ai luoghi, palesi o occulti, del potere dove si consumano i primi regolamenti di conti e dove chi comanda veramente si guarda bene dal farsi avanti. Gli ominicchi che ne usciranno con le lame meno usurate, e con il sostegno dei padrini più influenti, con l'arma bianca fra i denti, andranno all'assalto dei pacchetti di voti da conquistare/acquistare e, in caso di successo, riconoscenti, ricompenseranno adeguatamente i potenti mercanti/sostenitori e i padrini dagli umori cangianti, senza alcuna speranza di liberarsi dal loro pesante ricatto: è la mafiodemocrazia di destra e di sinistra. Mi rivolgo a tutti i palermitani di buona volontà: aiutatemi in questa impresa, dobbiamo tentare di restituire la speranza alla nostra città disgraziata. Abbiamo il dovere di provare a liberare Palermo!"
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.