(ASI) Roma - "La Commissione Contenziosa del Senato ha riesumato i vitalizi. Chi ha deciso? Un esponente di Forza Italia, due tecnici nominati dalla presidenza del Senato e due esponenti della Lega.
Noi in quell'organo non ci siamo più perché la nostra rappresentante Riccardi solo due giorni fa è passata con il partito di Salvini. I leghisti dicono di essersi espressi contro la decisione, ma Salvini niente ha fatto prima della camera di consiglio per convincere il Presidente Caliendo di Forza Italia delle sue ragioni giuridiche a favore dei tagli e quindi per non far passare questo schiaffo verso i contribuenti italiani. Sapevano che sarebbe finita 3-2 e hanno lasciato fare. Troppo facile dire ora inutilmente 'cercheremo di cambiare la decisione'. Così la decisione l'hanno assecondata.
I vitalizi sono un privilegio che la vecchia politica si è auto assegnata arbitrariamente, con versamenti irrisori di contributi si sono assicurati assegni a vita per migliaia di euro, anche 8-10 mila euro al mese! La nostra delibera aveva introdotto il metodo contributivo: tanto hai versato e tanto ti spetta. È un dovere morale in un'epoca di sacrifici economici per tutti i comuni cittadini che prendono pensioni normali".
Così in una nota la senatrice del MoVimento 5 Stelle Elvira Evangelista.



