ASI) "Chiediamo al ministro del Lavoro Maurizio Sacconi di venire al più presto in Senato per riferire sulle cause che hanno portato al crollo dello stabile di Barletta e alla morte delle giovani operaie e della bambina".
Lo affermano i senatori del Pd Colomba Mongiello, eletta in Puglia, e Paolo Nerozzi, vicepresidente della Commissione d'inchiesta sugli incidenti e le morti sul lavoro, aggiugendo: "La stampa riporta notizie incomplete e frammentarie sulla tragedia di Barletta, sulle condizioni di lavoro delle vittime, e sulla pericolosità dello stabile. Vorremmo conoscere, su questi aspetti, la verità. Lo dobbiamo alle vittime e alle loro famiglie e il governo non può esimersi dal riferire in Senato per aiutarci a comprendere".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione