(ASI) “L’Italia dei Valori parteciperà oggi al presidio organizzato dalla Fnsi contro la legge bavaglio. Utilizzeremo tutti gli strumenti democratici in nostro possesso per opporci a questa ennesima legge ad personam che, oltre a calpestare palesemente l’articolo 21 della Costituzione, mette seriamente a rischio il diritto di cronaca e un importante strumento d’indagine per i magistrati”.
E’ quanto afferma in una nota il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando. “Solo pochi mesi fa ventisette milioni di italiani hanno detto no alle leggi ad premier – continua Orlando - ora basta è ora di pensare ai problemi del Paese, non permetteremo ai berluschini di ferire ancora una volta la democrazia”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione