(ASI) "E' inopportuno e scandaloso che al governo resti una persona come Romano, si faccia giudicare ma non metta in imbarazzo le istituzioni. Stiamo parlando di voto di scambio. Non e' una cosa da poco.
La legge antimafia impone al ministro dell'Interno di sciogliere un Consiglio comunale ogni volta che all'interno c'e' qualcuno che puo' avere rapporti di contiguita' con la criminalita' organizzata, ancorche' non accertati. All'interno del Consiglio dei ministri c'e' un ministro imputato per mafia. Un consiglio comunale si puo' sciogliere mentre non si puo' revocare un ministro. Ecco perche' siamo in violazione di una legge antimafia"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione