(ASI) "Le ultime due manovre sono il sigillo di una strategia che ha colpito i diritti e la dignità delle donne. Pagheranno un prezzo di fatto doppio e insopportabile con i tagli ai servizi essenziali, l’allungamento punitivo dell’età pensionabile, l’azzeramento delle politiche per la famiglia e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Non si può pensare di uscire in modo positivo da questa drammatica crisi emarginando, come sta facendo il governo Berlusconi, la forza e la creatività delle donne, un capitale fondamentale per la ricostruzione del paese." Lo dice Rosy Bindi, vice presidente della Camera e presidente dell’Assemblea Pd annunciando la conferenza stampa che si terrà domani giovedì 29 settembre alle ore 14 alla sala stampa della Camera per presentare le iniziative di mobilitazione contro la manovra e per la dignità delle donne organizzate dalle parlamentari e dalle donne del Pd.
“Siamo di fronte a un esecutivo ormai sfiduciato su ogni fronte – afferma Anna Finocchiaro, presidente dei senatori Pd - che quotidianamente, anziché governare, aggiunge danni al Paese e ne strozza le grandi potenzialità. Ma l’Italia si sta risvegliando e le donne, la cui dignità è colpita ovunque, possono essere il motore di questo cambiamento”.
Alla conferenza stampa di domani parteciperanno deputate, senatrici, responsabili di settore e amministratrici del Pd con, tra le altre, Rosy Bindi, Anna Finocchiaro e la portavoce della conferenza delle donne del PD, Roberta Agostini.