(ASI) "A poche ore dalla riapertura di Piazza Affari è necessario mettere in pratica interventi volti a scongiurare qualsiasi forma di speculazione, senza nemmeno escludere l'ipotesi di chiudere preventivamente la Borsa.
Se non ci dovessero essere provvedimenti in merito alla chiusura della borsa sarà allora necessario agire in modo mirato. Nello specifico, sugli interventi antispeculativi in deroga ai regolamenti CONSOB, si potrebbe prevedere la sospensione dei titoli che incorreranno in una perdita superiore al 3% invece che del 10% come attualmente previsto. In questo modo tuteleremo le aziende italiane e disincentiveremo qualsiasi soggetto intenzionato a lucrare in un momento di grande emergenza nazionale". Lo scrive in una nota Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione