(ASI) Roma – “Giusto andare affondo alla decisione di alcune compagnie aeree di cancellare i voli dalla Calabria a Roma per emergenza sanitaria. Si tratta di un modo come un altro per diffondere inutilmente panico tra le persone e danneggiare – senza valido motivo – il turismo, minacciando ancor più l’occupazione di un settore attualmente deficitario a seguito del Coronavirus”. Con queste parole Souad Sbai, Presidente di ACMID, l’Associazione delle Donne Marocchine in Italia, commenta la decisione di alcune compagnie aeree di annullare gli spostamenti dalla Calabria al Lazio.
“Una decisione sconsiderata che pare – ribadisce Sbai – motivata più da ragioni economiche che da una reale emergenza al virus, non essendo le due regioni tra le più complite da questa emergenza. Siamo al fianco dell’interrogazione presentata da Fratelli d’Italia e ci auguriamo che serva a fare luce su queste dinamiche che, ad oggi, sembrano poco chiare”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione