Lunedì, 26 Ottobre 2026
ASI Notizie
Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato
Politica Nazionale

Salute, Baldini (FDI): "Ridicole accuse del sindacato di base su loro bandiere a Istituto Tumori DI Milano"

Di Redazione ASI 13 Gennaio 2020 – 22:09 1 min di lettura

(ASI) “L’Istituto Nazionale Tumori di Milano è un luogo di cura e non di lotte sindacali ed è assurdo che in questa struttura da quasi 15 anni venga recato disagio ai pazienti oncologici e ai loro parenti con l’esposizione di bandiere del sindacato di base.

La Fondazione IRCCS è un centro di eccellenza a livello nazionale e internazionale e il suo ingresso è il biglietto da visita e deve rispettare le finalità’ e l’identità’ della struttura. E trovo ridicole le accuse che mi sono state rivolte dal sindacato CUB/Sgb all’indomani della presentazione della mia interrogazione parlamentare con la quale avevo stigmatizzato la presenza delle bandiere e chiesto risposte concrete da parte del prefetto e del ministro della Salute. Ancora più ridicolo è sentir parlare di ‘squadrismo senza precedenti’ quando qualcuno nelle scorse notti le ha portate via. Oggi quelle bandiere sono state nuovamente esposte davanti all’Istituto Tumori ma sappiano i sindacati che la mia battaglia a difesa dei pazienti e dei loro familiari continuerà”.
Lo dichiara in una nota Maria Teresa Baldini, deputato di Fratelli d’Italia che nei giorni scorsi aveva annunciato la presentazione di una interrogazione parlamentare.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.