(ASI) "Solidarietà a studenti, docenti e genitori: l'inizio del nuovo anno scolastico sta mettendo in luce la completa disaffezione che questo governo ha nei confronti della scuola pubblica, delle nuove generazioni, delle famiglie sempre più lasciate in balia di una crisi che svuota i loro portafogli e di chi è costretto ad insegnare senza adeguate risorse e senza sostegno alcuno.
I tagli alla scuola che derivano dall'applicazione della manovra attualmente in discussione alla Camera sono il segno dei tempi e dimostrano la totale stoltezza dei nostri governati che, anno dopo anno, lasciano marcire la scuola, vale a dire il comparto più importante del sistema Italia, impoverendo il Paese e bloccando i giovani". E' quanto afferma in una nota Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI-Federazione della sinistra.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione