(ASI) "Quando dice che quel che accade in Inghilterra è pura criminalità, Cameron straparla. È del tutto evidente che quando decine di migliaia di giovani, larga parte figli di immigrati, scendono in piazza con quella carica di rabbia, ci troviamo di fronte ad una rivolta, non a criminalità".
Questo è quanto sostiene Paolo Ferrero, leader di Rifondazione Comunista, a proposito delle violenze che stanno divampando in tutta l'Inghilterra. "In realtà l'Inghilterra - aggiunge Ferrero - è la punta dell'iceberg di un situazione generale in Europa, dove le giovani generazioni, a partire dagli strati più deboli e poveri, sono semplicemente senza alcuna prospettiva per l'oggi e per il domani. Invece di condannare è bene che i governanti europei abbandonino le politiche economiche neoliberiste che ci hanno portato in questo disastro".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione