(ASI) Vi riportiamo le dichiarazioni dei senatori del M5S Gianluigi Paragone e Primo Di Nicola in risposta ad Anzaldi del PD sulla gestione delle tribune elettorali della Rai.
RAI: PARAGONE (M5S) AD ANZALDI, QUELLA DI RENZI E' FINITA
Roma, 28 mar - "La Vigilanza, che ha tanti compiti importantissimi, non si deve minimamente impicciare di come devono essere condotte le puntate delle tribune elettorali. Da quando la Vigilanza si occupa di scrivere i format delle trasmissioni? Anzaldi si ricordi: la Rai di Renzi è finita". Così, in una nota, il senatore Gianluigi Paragone, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione di Vigilanza Rai.
RAI: DI NICOLA (M5S), ANZALDI SI CAPISCE DA SOLO. NOI PER CONFRONTO MA CHE DECIDA L'AZIENDA
(ASI) Roma - "Anzaldi, che attacca il Movimento 5 Stelle sui nuovi confronti previsti per la campagna elettorale delle elezioni europee, se la canta e se la suona. E, soprattutto, si capisce da solo..Usa torni vergognosi. Siamo ben contenti di vivacizzare i dibattiti, siamo invece basiti da chi, come Anzaldi, vuole imporre ai giornalisti Rai persino come organizzarli. I confronti sono un'ottima idea ma certo non lasceremo ai politici di turno, neanche della Vigilanza, di dettare ai giornalisti Rai le modalità di svolgimento. La scelta del format spetta esclusivamente all'azienda e alle sue redazioni. Delle quali il MoVimento 5 Stelle intende tutelare la piena autonomia editoriale. Che, con le loro sortite, Anzaldi e il Pd continuano a mettere a repentaglio. La commissione parlamentare di Vigilanza si limiti a dettare gli indirizzi, eviti di intromettersi nel lavoro dei redattori del Servizio Pubblico". Così, in una nota, il vicepresidente della Commissione Vigilanza Rai, Primo Di Nicola, senatore del Movimento 5 Stelle.