(ASI) “Augurando buon lavoro a Maurizio Landini per il suo nuovo incarico al vertice della CGIL, auspichiamo un suo particolare impegno per accompagnare lo sviluppo di tutte quelle cooperative che mettono al centro di ogni attività il socio e il suo lavoro, svolto nel rispetto delle regole, realizzando nel settore lo spirito della nostra Costituzione” .
È quanto afferma il Presidente di Uecoop (Unione europea delle cooperative) Gherardo Colombo in merito all’elezione di Maurizio Landini al vertice della segreteria generale della CGIL.
“La nostra Carta fondamentale – continua Colombo, ex magistrato di Mani Pulite – all'Art. 2 sottolinea l’impegno verso ogni forma di solidarietà e all'Art. 45 rileva l’importanza della mutualità, valori comuni a un mondo del lavoro che, nel rispetto dei ruoli, necessita di vedere una nuova fase di collaborazione che permetta una ulteriore crescita delle imprese cooperative con un sempre maggior benessere e riconoscimento professionale per i loro 1,2 milioni di occupati”.