(UMWEB) Roma, - “Apprendiamo con stupore dalla stampa che per il direttore generale di Ispra, Alessandro Bratti, la soluzione dell’emergenza rifiuti a Roma sarebbe una discarica. Innanzitutto vorremmo capire se a parlare sia il dirigente di Ispra o l’ex parlamentare del PD già Presidente della Commissione d’inchiesta sui rifiuti. Bratti dovrebbe sapere bene cosa ha significato e cosa significa per la città di Roma la dipendenza da una discarica".
È quanto dichiara la deputata della Lega Barbara Saltamartini, Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera.
"Vorremmo sapere però - sottolinea Saltamartini - se questa è la posizione ufficiale del Direttore dell’Istituto superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale. A Bratti chiediamo a questo punto più coraggio nell’affermare invece che il problema di Roma non è solo quello di una raccolta differenziata che non decolla, ma quello di una miope mancanza di programmazione. Invece di mandare messaggi negativi ed allarmanti su nuove discariche, anche Bratti la smetta di non sapere che il ciclo dei rifiuti di una grande città non si chiude senza un impianto di termovalorizzazione”.