Sabato, 31 Ottobre 2026
ASI Notizie
Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei
Politica Nazionale

Immigrazione: Sidoli (Ape), l’on. Muroni blocca il pullman con i migranti, gesto d'umanità

Di Redazione ASI 23 Gennaio 2019 – 16:23 1 min di lettura

Alleanza popolare ecologista(ASI) Roma, - “Rossella Muroni, deputata di Leu, ha avuto il coraggio di fermare la deportazione coatta e improvvisa dei migranti del C.a.r.a di Castelnuovo di Porto bloccando l’uscita dei pullman. È un grande gesto d’umanità che plaudiamo con grande emozione. Ci sono tantissimi bambini che verranno sradicati dal contesto in cui sono cresciuti finora, una violenza inaccettabile. Hanno separato donne, uomini e bambini, secondo una modalità che ricorda i lager nazisti. Stiamo assistendo a una brutta pagina dell’Italia.

È la dimostrazione quanto le norme volute da Lega e M5s siano disumane e razziste. Come sosteneva Bertolt Brecht, quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere. Il Governo sta smantellando anni di integrazione e accoglienza in nome di una legalità fuorviante che lede anche i diritti dei 120 operatori che rischierebbero di perdere il posto di lavoro. Un dramma occupazionale, il decreto Salvini, che cancellerà almeno 10mila posti di lavoro in tutta Italia senza contare l'emergenza sociale, umanitaria e perfino sanitaria che comporterebbe”, così in una nota Rinaldo Sidoli, segretario di Alleanza Popolare Ecologista (Ape).

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.