(ASI)"La settimana scorsa in Senato il Ministro Tremonti ha parlato per ben due volte delle credibilità politica come fattore primario decisivo per qualsiasi intervento economico, pur riferendola in generale all'Europa.
Invece la risposta dei mercati rivela a chi non l'avesse ancora capito che accanto ai problemi generali esiste un problema specifico di credibilità politica di questo Governo italiano: non si spiega altrimenti il fatto che dopo una manovra così ingente la nostra borsa sia quella che va peggio in assoluto". Lo afferma il senatore del Pd Stefano Ceccanti che poi aggiunge, "Per nessuna forza politica seriamente responsabile non c'è quindi alternativa alle dimissioni del Governo e a un conseguente tentativo di formare un Governo, sulla base di quanto prescritto dall'articolo 92 della Costituzione, come proposto ieri da Walter Veltroni, un Governo che abbia una credibilità politica oggi inesistente".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione