(ASI) In una lettera inviata al presidente della Camera Gianfranco Fini e al segretario generale, la Lega Nord ha chiesto che venga esposto il crocifisso nell'aula della Camera dei Deputati.
"Con sentenza definitiva del 18 marzo 2011 – si legge nella missiva – la Corte Europea dei diritti dell’uomo, riguardo all’esposizione del crocifisso negli edifici pubblici, ha accolto il ricorso dell’Italia stabilendo con estrema chiarezza che l’esposizione del crocifisso non costituisce alcuna violazione alla libertà religiosa, ma è il riflesso della cultura cattolica, maggioritaria nel Paese".
La presenza del crocifisso sembra non piacere alle opposizioni, dal momento che questa richiesta è stata accolta negativamente da alcuni esponenti di PD e IDV, molti dei quali sostengono vi sia incompatibilità tra la politica della Lega Nord e il messaggio cristiano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione