Sabato, 31 Ottobre 2026
ASI Notizie
Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT
Politica Nazionale

Maltempo: Gava, soddisfazione per ordinanza protezione civile

Di Redazione ASI 16 Novembre 2018 – 07:39 1 min di lettura

gava(ASI) “Ho avuto modo in questi giorni di confrontarmi con il Capo della Protezione Civile, Angelo Borelli, durante l’istruttoria della Ordinanza di Protezione Civile firmata oggi e che disciplina i primi interventi urgenti a seguito degli eventi metereologici eccezionali che hanno interessato quasi tutta Italia ed in particolare i territori delle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. Voglio quindi esprimere grande soddisfazione per il lavoro fatto dall’intero sistema.

La previsione di deroghe normative a quei vincoli che impediscono di procedere rapidamente alla rimozione dai corsi d’acqua di tutto ciò che può ostruire il regolare deflusso mettendo a rischio la sicurezza di cittadini e infrastrutture, è un’importante potere che viene dato ai Commissari delegati. Siamo certi che i Presidenti Zaia e Fedriga sapranno farne un ottimo uso in tempi rapidissimi e nel rispetto dell’ambiente. L’auspicio è quello di riportare i luoghi alla loro originaria bellezza. L’impegno politico è invece quello di lavorare al superamento definitivo e ordinario dei vincoli im
Lo ha dichiarato Vannia Gava, Sottosegretario all’Ambiente

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.