(ASI) “Le parole di Antonio Tajani, che definisce eticamente inaccettabile il reddito di cittadinanza, sono vergognose. Di eticamente inaccettabile esiste solo la povertà, e inoltre il Presidente del Parlamento europeo dovrebbe sapere che strumenti come il reddito di cittadinanza sono presenti in varie forme e con diversi nomi in tutti gli Stati membri tranne in due: Italia e Grecia.
Berlusconi in campagna elettorale era d’accordo con il MoVimento 5 Stelle sul reddito di cittadinanza. Oggi, sempre per campagna elettorale, Berlusconi e il suo burattino Tajani sostengono il contrario.
D’altronde il suo partito ha intascato in vent’anni 784 milioni tra rimborsi e finanziamenti elettorali: questo sì che è eticamente inaccettabile. E soltanto pochi giorni fa ha votato contro la nostra proposta per cancellare le pensioni privilegiate degli eurodeputati.
Con la manovra del popolo e con il reddito di cittadinanza vogliamo togliere dalla disperazione e dalla povertà milioni di poveri. Per noi è un obbligo morale”, così in una nota Tiziana Beghin, eurodeputata M5S