(ASI) “Su alcuni quotidiani è tornata a circolare l’ipotesi di un eventuale intervento legislativo che renda legittimi retroattivamente i recenti accordi Fiat. Risulta difficile capire la ratio giuridica di un tale intervento proprio in questo momento (si considerano allora illegittimi quegli accordi?) e ci piacerebbe capire davvero di cosa si sta parlando”.
Lo afferma, in un comunicato diffuso dal sito del sindacato, Susanna Camusso, segretario generale della Cgil. "Circa le indiscrezioni circolate su un' ipotesi di intervento legislativo del ministro Maurizio Sacconi sugli accordi siglati alla Fiat senza la Cgil- conclude la Camusso nella nota -"Non ci pare possibile immaginare una legge retroattiva per rendere valido un contratto ma sarebbe comunque bene che il Ministro cominciasse a rispettare di più le parti”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione