(ASI) Roma - "Per il secondo anno consecutivo il M5S al Municipio XII non ha attivato il servizio per i soggiorni estivi per gli anziani del nostro territorio. Prima i vergognosi ritardi nella pubblicazione del bando, poi la corsa contro il tempo con una procedura ristretta che non ha trovato sbocchi perché partire a settembre ha davvero molto poco senso per i tanti nonni che sono di supporto alle famiglie del quartiere.
Scarsa utilità, poca pubblicità, scarsissime adesioni: purtroppo avevamo già programmato questo ennesimo flop sulla gestione dei fondi del sociale, settore sempre più allo sbando.
Oltre il danno anche la beffa, perché i 40.000 euro impegnati per questa bando andranno in economia e di fatto saranno persi da questo Municipio per manifesta incapacità nella gestione dei fondi. Questo grazie all’incompetenza della Presidente Crescimanno e del suo assessore part-time al Bilancio, che nel corso di questa consiliatura non hanno fatto né una manovra di Bilancio né tantomeno una variazione per cercare di perdere meno soldi e occasioni possibili per investimenti e servizi al cittadino". Così in una nota Giovanni Picone, consigliere del Municipio XII e capogruppo della LEGA.