(ASI) "Berlusconi e Tremonti non si smentiscono. Cosa conta meno in Italia? La cultura, che infatti “non si mangia”. Coerentemente con questa filosofia, nella manovra è previsto un massacro della scuola. Sia dal punto di vista dell’occupazione e della carriera degli insegnanti, che della fruizione del sapere agli alunni".
A dichiararlo è Manuela Palermi, direttrice del giornale del PdCi, 'La Rinascita di Sinistra.
"E’ una vera e propria dequalificazione dell’Italia- continua Palermi -che avrà ripercussioni pesanti in campo internazionale e nell’economia. Siamo diventati il Paese della sottoccupazione, del precariato e della sottocultura. Un paese di serie B".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione