(ASI) “Una situazione a dir poco indecente quella che si sta verificando a bordo del treno dell'Alta Velocità partito da Roma verso Napoli oggi alle ore 16 e fermatosi dopo neanche una decina di km a sud della capitale, a causa di problemi tecnici”.
Ad affermarlo, è il senatore campano dell’Italia dei Valori, Nello di Nardo, tra i passeggeri del treno in questione. “La motivazione ufficiale fornita da Trenitalia circa il furto di rame sulla linea elettrica rappresenta solo una scusa per non rimborsare i viaggiatori - attacca il parlamentare campano -. Nelle carrozze ci sono donne, anziani e bambini che stanno accusando malori di ogni tipo. Ci stanno trattando come vere e proprie bestie: scarsa è, infatti, l’assistenza fornita da parte del personale di bordo ai passeggeri”.
“Siamo alle solite. L'Alta Velocità, che dovrebbe essere un servizio di eccellenza dell'intero gruppo Ferrovie dello Stato, si rileva ancora una volta scadente. Puntualmente, siamo costretti a vere e proprie odissee per raggiungere Napoli o Roma”, aggiunge il sen. Di Nardo, che preannuncia “una interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione