(ASI) Il presidente Silvio Berlusconi, durante il ricevimento offerto al Quirinale dal Capo dello Stato per la festa della Repubblica, ha scambiato qualche considerazione con i giornalisti presenti a proposito del nucleare: "Personalmente sono convinto che il futuro sia nel nucleare, ma se il popolo non lo vuole, mica possiamo obbligare la gente".
Berlusconi ha speso parole anche per il recente risultato del referendum in Germania, ove, sostiene il Primo Ministro italiano "si è creata la psicosi e, con molto dispiacere di chi governa il paese, il governo si è adeguato”. Tutt'altra cosa in Francia, dove la gente "non diffida" delle centrali e "paga il 30% in meno l'energia. Ma se la gente non vuole - ha chiosato Berlusconi - non possiamo obbligarla ad avere le centrali nel proprio territorio".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione