(ASI) "Berlusconi perde Napoli e Milano ed inizia il suo declino, che ci auguriamo rapidissimo". Parole di Marco Rizzo, segretario di Comunisti Sinistra Popolare, che non ha dubbi circa il destino ormai inesorabile di Berlusconi e del suo governo:
"Il gigantesco scontro di potere che lo ha visto contrapposto a finanza, grandi banche e Confindustria che, nel recente passato lo avevano appoggiato, si sta concludendo". Qualche considerazione anche sulle prospettive future: "La scena politica ci riserverà sorprese e conferme, probabilmente una riedizione riveduta del centro-sinistra presterà il suo ceto politico nel governo del paese. Prodi è riapparso - conclude Rizzo -, mentre gli operai della Fincantieri protesteranno a Roma per lo scippo del loro posto di lavoro, non avremo dubbi con chi stare".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione